Gli specialisti dell’e-Commerce in outsourcing

About us

Evolve Srl, con sede a Fabriano, in provincia di Ancona, commercializza e produce abbigliamento e accessori a marchio Brema e dal 1997 fino a luglio del 2011 ha importato e distribuito in esclusiva per il mercato nazionale i caschi da moto giapponesi Shoei.

Con le piattaforme e-Commerce polediffusion e Engine by polediffusion, Evolve Srl offre alle imprese soluzioni complete di e-Commerce in outsourcing.

Una sede d’importanza storica

Evolve Srl ha sede a Villa Miliani, a Fabriano un complesso di fine ‘700, composto da sette unità immobiliari, tra villa padronale, chiesa, due case coloniche, fienile, voliera e magazzini, per un totale di circa 2.600 m² di coperto. Situato al centro di un terreno con una superficie totale di 14 ettari, il complesso presenta al suo interno un grande giardino all’italiana, uno dei pochi ancora presenti nelle Marche.

L’incontro con Brema 1969

BREMA-vintage

Creata nel 1969 da Bruno Gioli, Brema (acronimo di Bresciana Manifatture) nasce dall’incontro tra la sua passione per il motociclismo fuoristrada e la necessità di trovare capi tecnici in grado di soddisfarlo. È stata la prima a creare, nel mondo dell’abbigliamento moto, uno stile essenziale e moderno.

La sostituzione di materiali come la pelle ed il cotone ingrassato, permise la realizzazione di nuovi capi, soddisfacendo cosi le nuove esigenze tecniche degli appassionati.

Già nel 1970 Brema capì il valore della traspirazione del tessuto e realizzò delle giacche in una combinazione di cotone e poliestere, abbinando così la trasprirazione all’alta resistenza della fibra.
Nel 2000, Giovanni Barocci trova l’accordo per rilevare il marchio e aggiunge alla linea tecnica, DNA del marchio, una prima collezione travel.

brema-adv-collezione
Nel 2010 Brema passa ad uno step successivo e trova in Roberto Menichetti la persona a cui affidare la direzione creativa.

La filosofia che pervade il marchio rimane legata al mondo delle due ruote, da cui il brand trae le sue origini, a cui anche le attuali collezioni si ispirano: lo stile essenziale e moderno di un tempo viene riadattato al design contemporaneo.

Brema portò inoltre importanti novità anche nel settore delle protezioni; fu infatti sua l’idea di applicare protezioni removibili, offrendo così dei capi con migliore vestibilità e con il beneficio della protezione quando necessario. L’inserimento di una banda elastica nei pantaloni e nelle giacche favorì una libertà nei movimenti fino ad allora sconosciuta.

Niente veniva lasciato al caso e anche il verso delle cuciture avevano la funzione di rendere i capi più resistenti!

“Innovazione” non solo per la tecnicità, vestibilità, e design, ma anche per l’uso del colore; in un mondo dove i capi erano in prevalenza neri, per Brema questo era un colore che non esisteva, quindi largo al rosso, al blu, al giallo…, una vera rivoluzione.

Nel 2000, Giovanni Barocci, per il desiderio di creare dei capi da moto, pensò a questo grande logo alle maniche che caratterizzava i capi Brema, e dopo aver rintracciato il proprietario, trovò l’accordo per rilevare il marchio e, in funzione di un mercato che era cambiato, aggiunge alla linea tecnica, DNA del marchio, una prima collezione travel.

Nel 2010 Brema decide che è il momento di passare ad uno step successivo per una fisiologica evoluzione del marchio e trova in Roberto Menichetti la persona a cui affidare la direzione creativa; la sua grande passione per la moto e la grande esperienza maturata in anni di collaborazione con i marchi più rappresentativi del panorama della moda, per dirla in termini motoristici, saranno il giusto propulsore dell’accordo.

Il progetto polediffusion

laptop-polediffusion

Nel gennaio 2012, Evolve Srl inaugura il nuovo store online multi-brand evolvediffusion.com, oggi polediffusion.com.

Il concept del progetto è “Living, Travelling” due parole che vogliono sottolineare l’universo nomade e metropolitano dei nostri giorni.

polediffusion.com è lo store online che ospita al suo interno selezionati brand di qualità e si rivolge ad una clientela di elevato profilo offrendo uno shopping park di livello dove il consumatore è stimolato dall’offerta allettante e coerente con il suo universo di consumi.

Con il progetto Engine by Polediffusion, Evolve Srl rende disponibile il know-how acquisito fornendo una piattaforma e-Commerce “chiavi in mano” alle aziende che desiderano avviare un proprio store online mono-brand integrato nel proprio sito istituzionale, senza costi di sviluppo, start-up e gestione.